GENOVA: CARABINIERI TRAVESTITI DA BLACK BLOC ESCONO DALLA CASERMA S. GIULIANO
(foto e commento da www.sherwood.it)
La fotografia qui sopra (clicca sull'immagine per ingrandirla) conferma le tante testimonianze circa la collusione tra le forze dell'ordine e le bande dei black bloc, e mostra in particolare la presenza di agenti in borghese all'interno di tali bande.
Questa fotografia è stata scattata intorno alle ore 16.00 del 21/07 da un fotografo amatoriale che si trovava nello spezzone della manifestazione del GSF rimasta tagliata fuori dalla carica violentissima che ha spezzato in due il corteo in piazzale Kennedy all’altezza dell’imbocco con Corso Torino.
Il fotografo faceva parte della massa di persone che è fuggita, percorrendo a ritroso il lungomare di Corso Italia. Ad un certo punto, insieme ad un gruppo di altri manifestanti, ha imboccato una delle strade che conducevano verso il centro città.
Sul loro cammino sono passati davanti alla caserma dei Carabinieri "San Giuliano" di Corso De Gasperi, dove è stata scattata l'immagine.
La foto documenta in maniera inequivocabile un gruppo di carabinieri in borghese, accompagnati da un graduato con casco e divisa d’ordinanza, tra cui almeno tre agenti provocatori cammuffati da "black bloc". Da destra si riconoscono un carabiniere con bandana viola e maglietta nera, un agente a volto scoperto con una spranga in mano e il fazzoletto legato sotto il viso, un altro militare dal volto coperto da un fazzoletto nero maglietta nera e spranga in mano.